Ops! Sei atterrato in una pagina che non verrà più aggiornata!

Per tutte le offerte aggiornate della Caesar Tour clicca qui

 

Giordania Classica | Giordania e Gerusalemme | Giordania e Mar Morto | Lawrence D'Arabia | Week End a Petra

Giordania Classica

Giordania Classica
(8 giorni - 7 notti)

 

1° Giorno: Italia - Amman
Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo ad Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento.


2° Giorno: Amman - Castelli del Deserto - Amman
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano. La mattinata sarà dedicata alla visita orientativa della capitale Giordana. Amman, città moderna e cosmopolita, è sostanzialmente suddivisa di due grandi aree: il quartiere occidentale, moderno e frenetico, ed il quartiere orientale con le case addossate le une alle altre. La visita orientativa della città (solo esterni) fornirà una visione di insieme di Amman. Sono previste soste presso la cittadella, dalla quale si gode in un panorama straordinario, e presso la terrazza panoramica dalla quale si ammira il celebre teatro romano. Nel pomeriggio si parte verso l’interno della Giordania: a pochi chilometri di distanza da Amman inizia il deserto. In quest’area vennero costruiti i celebri castelli che in effetti si presentano più come palazzi signorili che come fortezze vere e proprie. Le strutture risalgono al VII secolo epoca in cui gli Omayyadi volevano presentarsi come i principi dei beduini del deserto. Rientro ad Amman nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.


3° Giorno: Amman -Jerash -Ajloun - Amman
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla escursione a Jerash, la Pompei d’Oriente. L’antica Gerasa, potente e fiorente colonia commerciale romana, vanta un patrimonio archeologico di grande interesse. Si proseguirà quindi con la visita del castello di Ajlun fortezza musulmana posta in posizione strategica a controllo della valle del Giordano sull’antica via che collegava Damasco al Cairo. Rientro ad Amman. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Si consiglia la escursione al vicino Mar Morto (servizio facoltativo soggetto a supplemento) per godere di qualche ora di relax nelle calde acque della depressione più profonda del pianeta. Cena e pernottamento in hotel.


4° Giorno: Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Prima colazione in hotel. Percorrendo l’antica Via dei Re raggiungiamo Madaba dove troveremo il famoso mosaico pavimentale della Chiesa di S. Giorgio. Il mosaico è noto come la “Mappa della Terrasanta” in quanto raffigura i vari itinerari per raggiungere Gerusalemme dalle principali località del Medio Oriente. Si tratta di un’opera pregevole che risale al VI secolo. Si prosegue quindi per il Monte Nebo il luogo da cui Mosè ebbe la visione della Terra Promessa e in cui lo stesso profeta venne sepolto. Si prosegue alla volta di Kerak dove visiteremo il celebre castello crociato. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Dopo la cena sarà possibile effettuare la suggestiva visita di “Petra by night” (servizio facoltativo soggetto a supplemento) per ammirare il Siq di ingresso al sito illuminato a luce di candela (attività disponibile solo il lunedì, mercoledì e giovedì).


5° Giorno: Petra
Prima colazione in hotel. L’intera giornata sarà dedicata alla visita del sito archeologico della capitale nabatea. L’antica Petra fu uno dei centri commerciali del Medio Oriente. Protetta delle rocce rosacee delle montagne giordane, la città conobbe straordinarie ricchezze fino all’VIII secolo, epoca in cui venne abbandonata. L’accesso alla zona archeologica e straordinariamente suggestiva: camminando per un sentiero dentro un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria (il Siq), raggiungiamo il cosiddetto “Tesoro” edificio interamente scolpito nella roccia. Dopo una breve sosta si prosegue la discesa vero il Teatro fino a raggiungere le Tombe Reali. Al termine della visita, chi lo desidera, potrà raggiungere il “Monastero” (visita libera) da cui si gode una splendida vista sull’intero sito archeologico. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.


6° Giorno: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum - Amman
Prima colazione in hotel e partenza per Beida (Piccola Petra) e visita del sito archeologico. Questo piccolo centro abitato era adibito dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente. Al termine della visita si prosegue per il deserto di Wadi Rum detta anche Valle della Luna. La zona desertica, la più suggestiva della Giordania, è soprattutto nota per l’epopea di Lawrence d’Arabia che qui visse a lungo. La visita di circa due ore si effettua in 4x4. Nel pomeriggio partenza per Amman. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.


7° Giorno: Amman
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.


8° Giorno: Amman – Italia
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Assistenza per il disbrigo delle formalità doganali ed imbarco e partenza. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.


Hotel previsto durante il Tour:
(gli hotel indicati potrebbero essere sostituiti con altri della stessa categoria)
Amman: Cham Palace  o Geneva 4*
Petra: Guest House o Panorama o Petra Moon  4*


Giordania Classica
8 giorni - 7 notti

Prezzi Scontati Caesar Tour

 

Clicca qui per tutte le offerte Caesar Tour per la Giordania

Clicca qui per ricerca tante altre offerte viaggio Caesar Tour

 
Clicca qui !
 
Clicca qui per i Last Second
Se la tua partenza è vicina clicca qui!
Potrebbe esserci l'offerta Last Minute
se invece hai la valigia pronta clicca qui.
Con Last Second parti subito!
Per altre partenze Clicca qui
Viaggi Su Misura

Alcune offerte dal sito Travel & Bonus
 
Alcune offerte dal sito Wellness & Sport
 
Alcune offerte dal sito Eventi
 
 

 

News Istantanea Ricerca Viaggi Ricerca Guidata Last Minute 30 gg Last Second 7 gg Offerte Scontate Voli Scontati Eventi e Spettacoli Wellness e Sport Travel & Bonus Grillo Giochi Sesterzi Prenotazioni Area Riservata Clienti Agenzie Caesar Tour

 

Accumula Sesterzi Baratta i Tuoi Sesterzi Caesar Tour e paga le Tue vacanze!!! Scopri come
 

Prenotazioni e informazioni:

Tel. 0698264700 0286891104 0510301044 0553984832 08119751005

Orario telefonico dal Lunedì al Venerdì: 09.00-19.00 / Sabato: 09.00-13.00

Agenzie Caesar Tour al pubblico: Lun-Ven: 09.00-13.00 / 15.00-19.00 Sabato: 09.00-13.00

Milano Porta Romana
Via Gian Carlo Passeroni 8
20135 Milano
Bologna Murri
Via Dagnini 23/c
40137 Bologna
Firenze Bellariva
Via Giovanni Lanza 67
50136 Firenze
Roma Talenti
Via Franco Sacchetti 28
00137 Roma
Roma Monteverde
Via Isacco Newton 24
00151 Roma
Roma Appio Tuscolano
Via delle Cave 51
00181 Roma
Napoli Santa Lucia
Via Santa Lucia 65
80132 Napoli
Portici Libertà
Via della Libertà 176
80055
Portici
E' in Onda:
Radio Caesar Tour
Clicca su Play per Ascoltare

La prima Radio
che ti porta in
Vacanza!


Clicca sulla Radiolina per continuare ad ascoltarla pur cambiando pagina
Copyright © 1997-2017 Caesar Tour S.r.l. - Tutti i diritti riservati
 

OPS! Sei finito su una pagina che non sarà più aggiornata!
Tutte le nostre offerte aggiornate le trovi cliccando qui

Caesartour.it